A Squisito!, l'evento gastronomico organizzato dai ragazzi della Comunità di San Patrignano, ho incontrato anche un personaggio che merita di diritto di stare tra i Protagonisti, non fosse altro perché è un paladino ed un promotore del nostro bel Paese, anzi del suo paese, o meglio del suo Territorio, la Romagna.
Questo è quello che scrive di sé nel suo sito (www.ilpiccoloforno.com):
Mio padre mi ha insegnato a fare e ad amare il pane, mio nonno mi ha insegnato a potare le viti, a fare il vino e ad amare la terra, io ho riflesso questo sapere nelle mie creazioni.
Sono lieto di proporvi i miei prodotti... il colore di una grande cultura.
Amore e cultura, due elementi che non mancano mai nella grande cucina.
Cominciamo dalla Cultura:
Per chi non lo sapesse il Bustreng è un dolce tipico della Romagna, nato dall’usanza contadina di recuperare il pane raffermo: rustico, ma dal sapore delicato.
Ora passiamo all'Amore...
Un morso, un sorso e un bacio, finché non rimangono solo baci...
Alla prossima!
siete stati carinissimi! in poche righe avete catturato e raccontato la mia essenza... fatta di piccole cose, ma molto grandi dentro! i video poi sono deliziosi... io dico sempre che siamo fatti per godere e non per soffrire, quindi ciucciami tutto questo mondo adesso, perchè il paradiso e qui, e la nostra bella Italia fatta di bella gente, territori pieni di roba buona da bere e da mangiare, territori pieni di Storia vera, lo dimostra alla perfezione! Vi aspetto nelle mie colline riminesi... io ho sempre i calici pronti! grazie! ;)
RispondiEliminaera... "ciucciamoci" ;)
RispondiElimina